GeeJay Project: MANGA + Anime ~ Manga to Anime no Niji ~ Nuvole Colorate Team

Cat's eye - Occhi di gatto (manga/anime ita),

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2013, 17:20
Avatar

image host

Group:
Utente fuori di testa del GeeJay Project: Manga+Anime
Posts:
13,570

Status:


9CDt2NB

Trama

Occhi di Gatto (Cat's Eye) ha come protagoniste della storia tre sorelle, Rui, Hitomi e Ai Kisugi (Kelly, Sheila e Tati nell'edizione italiana), che gestiscono il bar Cat's Eye, ma queste formano anche una banda di ladre di opere d'arte, chiamata anch'essa Cat's Eye, nome presente sui biglietti da visita che lasciano ogni volta sulla scena dei loro furti. Le sorelle, in realtà, non si dedicano al furto di preziose opere per lucro, ma rubano esclusivamente i dipinti del famoso artista degli anni '40, Michael Heinz, ovvero il loro padre scomparso, con la speranza di ricostruire la sua collezione sottratta anni prima ai nazisti e riuscire a trovare abbastanza indizi per permettere loro di ritrovarlo. A complicare le cose c'è il fatto che l'investigatore incaricato di arrestarle, Toshio Utsumi (Matthew nell'edizione italiana dell'anime), è anche il fidanzato della stessa Hitomi (Sheila). È proprio questo il tocco comico della storia dal momento che Hitomi è costretta a estorcere in-formazioni al suo fidanzato, che non sospetta minimamente delle tre sorelle. Così facendo la banda riesce quasi sempre a farla franca e a fuggire con le varie opere.

Manga

Il manga fu pubblicato per la prima volta in Giappone dalla Shūeisha su Shonen Jump dal 1981 al 1985 in 18 volumi. In Italia è uscito per Star Comics sul mensile Starlight dall'aprile 1999 al settembre 2000, mantenendo i nomi originali dei protagonisti, ma con il sottotitolo Occhi di gatto in copertina per fidelizzazione con gli spettatori televisivi. Nel 2012 esce la complete edition a cura della Planet manga al prezzo di 7,90€ .

Scheda manga

Titolo Originale: Cat's Eye
Autore: Tsukasa Hojo
Edit. Originale: Shueisha
Tipologia: Shounen
Genere: Azione, Commedia, Poliziesco, Sentimentale
Anno: 1981
Vol. originali: 18 (completato)
Disponibilità: Panini Comics (in corso)



Anime

L'anime, prodotto dalla Tokyo Movie Shinsha e trasmesso da Nippon Television, è suddiviso in due serie, la prima formata da 36 puntate per la regia di Yoshio Takeuchi, la seconda formata da 37 puntate per la regia di Kenji Kodama.
In Italia fu trasmesso su Italia 1 dal 15 settembre 1985 con il titolo Occhi di gatto e replicato su Rete Quattro (1988-1990), Canale 5 (1991-1992), Italia 1 (1994-1995, 1999, 2002, 2007, 2012), Italian Teen Television (2003, 2005), Boing (2008, 2011, 2013), La 5 (2010), Frisbee (2013). La sigla omonima dell'edizione italiana Occhi di Gatto è cantata da Cristina D'Avena.

Scheda anime

Titolo Originale: Cat's Eye
Formato: Serie TV
Anno: 1983
Episodi: 73
Disponibilità: Yamato Video
Genere: Poliziesco, Azione

ANIME ITA
YouTube

Sigla italiana di Occhi di gatto

Video



Non inseriamo più http. Se non trovi i link coi riferimenti che diamo, puoi chiedere NELLA DISCUSSIONE.
Non mettiamo link diretti.
Confidiamo nella buona fede di chi li mette.
Se ci sono problemi coi crediti contattateci.
Leggete le nostre regole prima cmq...


Fonti: Wikipedia/Animeclick/Youtube/Tntvillage


Edited by himechan89 - 14/9/2015, 10:04
 
Top
view post Posted on 29/8/2013, 14:08
Avatar

image host

Group:
Utente fuori di testa del GeeJay Project: Manga+Anime
Posts:
26,135
Location:
Kyoto|Japan ❤

Status:


Arigatou :19.gif:
Mi é sempre piaciuto Occhi di gatto :2cgfnkx.gif:
 
Top
view post Posted on 29/8/2013, 14:22
Avatar


Group:
La "capa"
Posts:
46,661
Location:
Nowhere but everywhere

Status:


Arigatou Himechaaaaaaaaan! :19.gif:
Mancava proprio! E ci voleva! :d5f02ecd.gif:
Lo vedevo da piccolaaaa! che ricordi! :tfr4a6sz.gif:
Um...mi pare che adesso lo stiamo facendo su Frisbee... :unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2013, 15:26
Avatar

image host

Group:
Utente fuori di testa del GeeJay Project: Manga+Anime
Posts:
26,135
Location:
Kyoto|Japan ❤

Status:


Si, lo fanno su Frisbee :lol:
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 14:58
Avatar

image host

Group:
Utente fuori di testa del GeeJay Project: Manga+Anime
Posts:
13,570

Status:


Aggiunto il download :victory.gif:
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 14:02
Avatar

Member

Group:
Music Otaku
Posts:
251
Location:
Giappone (...magari :3...)

Status:


stupendo!!!! davvero!!!! uno dei primi anime che ho visto... davvero bellissimo e appassionante!!! :farofflook.gif:
 
Top
icon12  view post Posted on 28/11/2013, 14:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Accademia Seika
Posts:
5,275

Status:


lo vedovo sempre da piccola e la mia preferita delle tre sorelle è sempre stata shila :o: è un peccato che italia 1 non trasmetta più anime la mattina uffa! :(
 
Top
Natsuharu
view post Posted on 24/6/2014, 00:19




D: pure questo ha un manga??? Non lo sapevo hahahahaha XD Ma qualcuno sa come finisce quest'anime??? Insomma io ho cercato un po' i video su YouTube ma non sono riuscita a trovare tutta la serie e ho visto solo l'ultimo episodio mi sembrava senza finale non lo so insomma alla fine Matthew scopre che Shila è la gatta???? D:
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 22:37
Avatar

Sono una maga con i fiocchi

Group:
Utente mangiatore di manga sul GeeJay Project: Manga+Anime
Posts:
3,521
Location:
Da una notte piena di stelle e magia

Status:


Io da piccola ero sempre in prima linea per vederlo poi hanno smesso di darlo su italia uno ed io ho smesso di vederlo però mi piaceva da matti =)
 
Top
8 replies since 26/8/2013, 17:20   84 views
  Share