GeeJay Project: MANGA + Anime ~ Manga to Anime no Niji ~ Nuvole Colorate Team

Arslan Senki/La leggenda di Arslan (manga - anime sub ita),

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2015, 14:30
Avatar

image host

Group:
Utente fuori di testa del GeeJay Project: Manga+Anime
Posts:
13,570

Status:


gt2Qk7J

La leggenda di Arslan, è il titolo di una serie di light novel fantasy giapponesi. L'autore, Yoshiki Tanaka, ha iniziato a scrivere la saga di Arslan nel 1986 e dal 2010 la serie è ancora in corso d'opera con un totale di 14 volumi pubblicati dalla Kadokawa Shoten. La serie è stata adattata in un manga (che rispetto ai romanzi proseguì per conto proprio con un finale inventato), due film d'animazione ed una serie anime di quattro OAV non terminati. Le pubblicazioni più recenti della serie e molte versioni distribuite al di fuori del Giappone hanno accorpato i due film animati ai quattro episodi OAV, formando quindi un'unica serie OAV di sei episodi. La serie fu pubblicata in Italia in VHS dalla Granata Press.
Nel 2013, iniziò un secondo adattamento manga, con le illustrazioni di Hiromu Arakawa, dove verrà tratto un anime, previsto per la primavera del 2015.

Manga (2013)

cqZHNex

Arslan Senki

Titolo Originale: Arslan Senki
Titolo Inglese: The Heroic Legend of Arslan
Storia: Yoshiki Tanaka
Disegni: Hiromu Arakawa
Edit. Originale: Kodansha
Tipologia: Shounen
Genere: Azione, Avventura, Fantasy, Drammatico, Storico, Soprannaturale
Anno: 2013
Vol. originali: 10 (in corso)
Disponibilità: Panini Comics

Trama

Adattamento in chiave moderna della celeberrima novel "Arslan Senki".
Nel prosperoso regno di Pars risiede la capitale Ectbana, una città dalle innumerevoli bellezze e meraviglie, governata dall'indomito e terribile Re Andragoras. Arslan è il giovane principe di Pars, ma non sembra proprio avere le qualità per essere un Re rispettato come suo padre. All'età di 14 anni Arslan partecipa alla sua prima battaglia, la quale si conclude terribilmente, difatti perderà ogni cosa, non potendo nulla per fermare la distruzione di quello che una volta era un regno glorioso. Ma governare è il destino di Arslan, il quale quindi inizierà un viaggio per riprendere il trono che gli spetta, aiutato da Daryoon, ufficiale dell'esercito del Re che ha come compito quello di proteggere il legittimo erede al trono.

Anime

uZeucn9

Arslan Senki (2015)

ATTENZIONE: indicato rating 17+ per violenza

Titolo Originale: Arslan Senki (2015)
Titolo Inglese: Arslan Senki (2015)
Formato: Serie TV
Studi: SANZIGEN, LIDENFILMS
Produzione: Dentsu, Mainichi Broadcasting System, Kodansha, Magic Capsule, Ultra Super Pictures, Graphinica, NBCUniversal Entertainment Japan
Anno: 2015
Episodi: 25

Disponibile sub ita su VVVVID

Non inseriamo più http. Se non trovi i link coi riferimenti che diamo, puoi chiedere NELLA DISCUSSIONE.
Non mettiamo link diretti.
Confidiamo nella buona fede di chi li mette.
Se ci sono problemi coi crediti contattateci.
Leggete le nostre regole prima cmq...


Sequel

Arslan Senki (TV): Fuujin Ranbu

8 puntate, 2016
Studio LIDENFILMS

Speciali

8 puntate di 1 minuto circa
2015

OVA
2016, 2 puntate
Extra storie

Puntata sommario
Arslan Senki (TV): Dakkan no Yaiba

1 episodio, 2015

Kigyou Senshi Arslan

Episodi special da circa 3 minuti ciascuno.
6 puntate, 2016


Serie OAV (1991, versione alternativa)

rzt5pJa

La leggenda di Arslan

Titolo Originale: Arslan Senki
Titolo Inglese: The Heroic Legend of Arslan
Formato: Serie OAV
Anno: 1991
Episodi: 6
Genere: Fantasy, Avventura

Trama

Nell'immaginario regno di Pars (simile alla Persia), il regnante principe Arslan, viene tradito dai suoi collaboratori e sopraffatto dalla magia oscura non riesce ad impedire al bellicoso popolo di Rucitania di prendere il potere del suo regno. Riuscito a fuggire vivo da Pars, l'eroico Arslan crea un gruppo di cinque valorosi alleati (una sacerdotessa, un guerriero esiliato, un pericoloso menestrello, un artista intellettuale ed il suo assistente) per riprendersi il trono. Il gruppo per sconfiggere gli invasori dovranno riuscire a mettere insieme un esercito per fronteggiare le armate di 300.000 soldati di Rucitania, guidate dal misterioso Lord Silver Mask, che ha anche rivendicato il trono di Pars.

Manga di questa versione
13 volumi del 1992
Di Chisato Nakamura
Risulta shoujo

Fonti: Wikipedia/Animeclick/MAL



Edited by \GeeJay/ - 28/1/2019, 16:27
 
Top
glasgows
view post Posted on 26/2/2015, 14:45




ah si ne avevo già sentito parlare in giro :) sembra carino poi con calma lo vedro^^
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 16:09
Avatar


Group:
La "capa"
Posts:
46,661
Location:
Nowhere but everywhere

Status:


Arigatou Hime-chan! :19.gif:
Urca! La trama è molto interessante! :woot:
Me mette in lista - mia e forum... :tfr4a6sz.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2015, 16:48
Avatar

image host

Group:
Utente fuori di testa del GeeJay Project: Manga+Anime
Posts:
13,570

Status:


Di nulla Gee-nee <3 :D
Quoto, la trama è interessante, e anche i personaggi, non vedo l'ora di vedermi l'anime, così mi faccio un'idea se prendermi anche il manga quando uscirà qua in Italia :lol:
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 21:07
Avatar

image host

Group:
Utente fuori di testa del GeeJay Project: Manga+Anime
Posts:
13,570

Status:


Finito! :19.gif: mi è piaciuto tantissimo, spero che annuncino al più presto la seconda serie :oeeeeoq7.gif: anche questo anime si interrompe con un finale apertissimo >_<

Spoiler!

Non ho capito se adesso Hermes è diventato lui il re di Pars :8c460310.gif: poveri sudditi avere un re schizofrenico non li invidio per niente :ghost.gif: per carità come personaggio è uno dei migliori, la sua storia è interessantissima, e probabilmente avrebbe lui diritto al trono, visto che hanno tentato di bruciarlo vivo per toglierselo dai piedi, ma ci sono troppi punti oscuri su questa faccenda :15.gif: per prima cosa, cosa intendenva Andragoras nelle carceri con "la successione al trono di Pars si è sempre cosparsa di sangue e di menzogne?" Allora anche il precedente re nonchè padre di Hermes ha eliminato il precedente re per rubargli il trono? :d582d79f.gif:
Comunque suo o non suo un pazzo del genere non può diventare re, ma chi lo sopporta uno del genere :genio.gif: mille volte meglio Arslan, almeno lui è sempre tranquillo e non ti fa venire l'esaurimento nervoso :tfr4a6sz.gif: ...ah un'altra cosa, ma chi cavolo sono i veri genitori di Arslan? è tutta la serie che non fanno altro che dire che Arslan non ha preso nulla dai genitori, anzi prima dicevano che assomigliava alla madre poi hanno cambiato idea, forse perchè la madre di Arslan sembra più un cyborg che un essere umano :29-1.gif:
Comunque per i personaggi mi piaciono più o meno tutti ^__^ Etoile poi spero che diventi moglie di Arslan, anche se finora lo tratta come se fosse il suo cane :tfr4a6sz.gif: l'unica che non sopporta è Ferdis (non mi ricordo se si chiama così, e molto probabilmente avrò sbagliato a scrivere anche gli altri nomi :tfr4a6sz.gif: ), non fa altro che stare attaccata a Narsus autoproclamatasi sua amante e sua futura moglie >_< poi era talmente tanto distrutta dopo la perdita di suo padre e dei suoi compagni che appena vede Narsus gli passa il dolore in cinque secondi -_- ora capisco che Narsus sia figo, ma c'è un limite a tutto, cavolo hai appena perso la famiglia :d582d79f.gif: ...per fortuna c'è solo lei che mi sta sullo stomaco, invece tutti gli altri mi piacciono molto pure i cattivi sono caratterizzati come si deve, ora aspetto la seconda serie... *__*
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 22:11
Avatar

image host

Group:
Utente fuori di testa del GeeJay Project: Manga+Anime
Posts:
26,135
Location:
Kyoto|Japan ❤

Status:


Gomen per il ritardo..
grazie mille, storia interessante :lol:
 
Top
glasgows
view post Posted on 8/10/2015, 23:00




carino
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 13:02
Avatar

image host

Group:
Utente fuori di testa del GeeJay Project: Manga+Anime
Posts:
13,570

Status:


Di nulla Memy-chan <3 :lol:
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 11:04
Avatar

image host

Group:
Utente fuori di testa del GeeJay Project: Manga+Anime
Posts:
26,135
Location:
Kyoto|Japan ❤

Status:


:19.gif:
 
Top
Kaggy
view post Posted on 11/10/2015, 12:06




l'ho iniziato e peorora mi sta piacendo molto :17si9jh3.gif:
mi piace la fedeltà di Daryum :19.gif:

arigatou Hime-chan <3
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 12:20
Avatar

image host

Group:
Utente fuori di testa del GeeJay Project: Manga+Anime
Posts:
13,570

Status:


Di nulla Kaggy-chan <3 :lol:

CITAZIONE
l'ho iniziato e peorora mi sta piacendo molto :17si9jh3.gif:

Vedrai che andando avanti ti piacerà ancora di più :d16c4689.gif:

CITAZIONE
mi piace la fedeltà di Daryum :19.gif:

Anche a me :17si9jh3.gif: darebbe pure la sua vita per Arslan *^*
 
Top
Kaggy
view post Posted on 11/10/2015, 12:49




CITAZIONE
Vedrai che andando avanti ti piacerà ancora di più :d16c4689.gif:

ne sono sicura :d16c4689.gif:
a poco a poco ha iniziato a prendrmi sempre di più :17si9jh3.gif:
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 10:07
Avatar

image host

Group:
Utente fuori di testa del GeeJay Project: Manga+Anime
Posts:
13,570

Status:


Hanno annunciato la seconda serie! :woot:

Nel corso dell'evento dedicato ad Arslan Senki, Yashasiin! Carnival, è stata annunciata attraverso un video teaser una nuova stagione per l'adattamento anime del manga di Hiromu Arakawa, a sua volta tratto da una longeva serie di romanzi fantasy scritti da Yoshiki Tanaka.

In aggiunta, il volume 5 del manga, in uscita a maggio in Giappone, avrà in allegato un OAD ambientato nel bel mezzo della guerra e supervisionato dalla stessa Arakawa, in cui Gieve darà una "lezione d'amore" ad Arslan, e in cui saranno rivelate anche le storie d'amore di Daryun, Narsus e "quell'eroe".

Trama dell'OAD:

La storia narra di Daryun, giovane e valente ufficiale dell'esercito del re Andragoras e da esso poi bandito, che riceve poi la missione di proteggere il figlio unico del re, il principe Arslan. I due uomini partiranno poi per un viaggio in cui raccogliere uomini per sconfiggere un regno nemico e vincere la guerra.

Fonte: Animeclick
 
Top
Kaggy
view post Posted on 12/10/2015, 19:26




che bella notizia :woot:

non vedo l'ora che esca *^*
ancora non ho finito la prima serie è già voglio vedere la seconda :tfr4a6sz.gif:
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 19:29
Avatar

image host

Group:
Utente fuori di testa del GeeJay Project: Manga+Anime
Posts:
13,570

Status:


:tfr4a6sz.gif: Kaggy-chan ti hanno ascoltato XD

Anch'io non vedo l'ora che esca :17si9jh3.gif: ci sono troppe cose lasciate in sospeso...

Soprattutto spero che nella seconda serie si parli dei veri genitori di Arslan, e di quello che si nasconde nella successione al trono di Pars...
 
Top
22 replies since 26/2/2015, 14:30   1633 views
  Share