GeeJay Project: MANGA + Anime ~ Manga to Anime no Niji ~ Nuvole Colorate Team

Card Captor Sakura - anime movie ita/sub ita e manga ita, image host

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2010, 14:29
Avatar


Group:
La "capa"
Posts:
46,661
Location:
Nowhere but everywhere

Status:





Sakura Kinomoto, vivace bambina di 10 anni (14 nella versione italiana dell'anime), trova nella biblioteca del padre un libro dal nome The Clow. Dopo aver aperto questo misterioso libro ed aver rotto il sigillo, compare un buffo animaletto parlante, chiamato Kerberus, che si proclama come Guardiano del Sigillo, cioè colui che deve proteggere il libro e le carte all'interno contenute. Ma con la rottura del sigillo, le Clow Card sono state liberate, e ora spetta a Sakura il compito di catturarle, aiutata da Kero-chan (soprannome di Kerberus).
(trama da wiki)

Genere: Maho shoujo

Questa è la trama "base", per le altre, cioè dei film e delle serie successive, leggete sotto anime.


MANGA


Manga scritto e disegnato dalle CLAMP.
E' stato pubblicato in giappone dalla Kodasha, a partire dal 1996 al 2000.
Conta 12 volumi (completa)

In Italia è stato pubblicato dalla Star Comics, da ottobre 1999 a dicembre 2000.
Sta uscendo la Perfect Edition, con pagine a colori
News qui, info qui.

Esiste un seguito del manga

c8oVkxim

Cardcaptor Sakura: Clear Card-hen
La storia vede le avventure di Sakura all'inizio delle medie, quando la ragazza fa uno strano sogno e le carte diventano trasparenti.

Da giugno 2016 su Nakayoshi, ovviamente sempre CLAMP come mangaka.
ll sequel è inedito in Italia


ANIME

L'anime ha la regia di Morio Asaka
Soggetto di Nanase Ohkawa
Character design Kumiko Takahashi
Animazionedi Kumiko Takahashi
Direzione artistica di Katsufumi Hariu
Studio MADHOUSE
Musiche di Takayuki Negishi

E' stato trasmesso in Giappone al 7 aprile 1998 al 21 marzo 2000
Episodi 70 (completa)
Durata ep. 22 min
(info da wiki)

In Italia è stato trasmesso su Italia uno, replicato su Rai Gulp

Le puntate sono divise in 3 stagioni.
Di seguito la trma per ogni stagione.
(sempre da wiki)

Pesca la tua carta Sakura (1~35)
Sakura Kinomoto, vivace bambina di 10 anni (14 nella versione italiana dell'anime), trova nella biblioteca del padre un libro dal nome The Clow. Dopo aver aperto questo misterioso libro ed aver rotto il sigillo, compare un buffo animaletto parlante, chiamato Kerberus, che si proclama come Guardiano del Sigillo, cioè colui che deve proteggere il libro e le carte all'interno contenute. Ma con la rottura del sigillo, le Clow Card sono state liberate, e ora spetta a Sakura il compito di catturarle, aiutata da Kero-chan (soprannome di Kerberus).
Questa saga si concentra principalmente sulla cattura delle carte e sull'introduzione di nuovi personaggi, come la migliore amica di Sakura, Tomoyo Daidoji, e il catturacarte cinese Shaoran Lee, suo rivale.


Pesca la tua carta Sakura (36~46)
La seconda stagione animata, che è riprende vagamente gli eventi dei volumi numero 5 e 6, prepara Sakura al Giudizio Finale, cioè alla grande prova in cui Sakura, messa alla prova da Yue, deve dimostrare di essere all'altezza di diventare la nuova padrona delle carte. Dopo aver catturato tutte le carte, aiutata anche da Shaoran, la vera forma di Kero-chan viene mostrata, e compare anche Yue, il secondo guardiano delle Clow Card, che ha il compito di giudicare il candidato.

Sakura, la partita non è finita (47~70)
Dopo essere diventata la nuova padrona delle carte, il nuovo compito di Sakura è quello di trasformare la carte di Clow in carte di Sakura, in modo che le carte non usino più la magia di Clow, ma quella che Sakura aveva creato dal nulla. Intanto nuovi problemi sorgono a Tomoeda, e Shaoran finisce per innamorarsi di Sakura.
Gli ultimi sei volumi del manga, e la terza stagione, introducono anche nuovi personaggi, come il misterioso Eriol Hiiragizawa, la cui missione sembra essere ostacolare Sakura. Insieme a lui compaiono Spinel Sun e Rubby Moon, rispettivamente le contraparti di Kero-chan e Yue.

I film

Card Captor Sakura - The Movie
(è stato doppiato ed è uscito in Italia)
Tra la prima e la seconda stagione è ambientato un lungometraggio animato, in cui Sakura vince un viaggio ad Hong Kong, durante le vacanze di Natale. Insieme a Tomoyo, Touya e Yukito si recano nella città, dove incontrano Shaoran e Meiling e la sua famiglia. La trama di basa su una vicenda di Clow Reed, il potente mago che aveva creato le Clow Card, in cui in passato di era scontrato con una sua rivale, una misteriosa indovina.

Card Captor Sakura - The Movie 2: The Sealed Card
(non è uscito in Italia, ma è stato sottotitolato in italiano)
Il secondo film, ambientato dopo la terza stagione animata, parla della relazione di Shaoran e Sakura, che era stata appena accennata nell'ultimo episodio della serie. Il film introduce una nuova carta, Il Nulla, la cui esistenza era stata celata fino ad allora. La carta del nulla era stata creata per bilanciare il potere di tutte le altre carte, rendendo questa carta potente come tutte le 52 carte messe insieme. Dopo essersi risvegliata, inizia quindi a far scomparire nel nulla oggetti, persone e intere parti della città.

OVA seguito

jlj8hgvm

Cardcaptor Sakura: Clear Card-hen - Prologue Sakura to Futatsu no Kuma
Settembre 2017
1 puntata

Sequel adattamento TV
Cardcaptor Sakura: Clear Card-hen
Gennaio 2018, studio Madhouse, Produzione NHK


Download / streaming anime ita

STREAMING ANIME E FILM IN ITALIANO
YouTube/ Dailymotion
Yamtao Animation per Clear card

Non inseriamo più http. Se non trovi i link coi riferimenti che diamo, puoi chiedere NELLA DISCUSSIONE.
Non mettiamo link diretti.
Confidiamo nella buona fede di chi li mette.
Se ci sono problemi coi crediti contattateci.
Leggete le nostre regole prima cmq...




Fonti
MAL, wikipedia


W1iuz2F

QUESTA E' LA CASELLA 16

No! La carta del vento ti rimanda alla casella 14! Se non l’hai già incontrata manda un MP a Gee-nee per sapere dove andare.

Edited by \GeeJay/ - 2/1/2018, 15:47
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2010, 20:39
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,707

Status:


ke bei ricordi!! da piccola lo vedevo sempre, adoravo quest'anime!!! ti adoro Gee Jai, metti degli anime fantastici!!!! :2cgfnkx.gif: :19.gif:

ma gli anime non ci sono???
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 11:21
Avatar


Group:
La "capa"
Posts:
46,661
Location:
Nowhere but everywhere

Status:


:19.gif: arigatou!
Mancava Sakura!
E' un classico! :P
No no c'è tutto...
vai qui: https://geejayprojectmanga.forumcommunity.net/?f=6881187
^_^
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2010, 13:15
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,707

Status:


mille grazie!! :19.gif: poco tempo fa mi era giusto venuta la voglia di vedere quest'anime e ora tu lo metti sul forum!!! :tfr4a6sz.gif:
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 18:38
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,707

Status:


dowloand non c'è vero? su youtube non si vede bene
 
Top
kiittina<3
view post Posted on 27/10/2010, 22:17




io lo visto su italia 1....ce non è un anime bellissimo...a me non mi piace tantissimo...però neache bruttissimo...quante puntate avevano fatto su italia 1???
geejay....tu sul forum hai già messo per caso qualche pagine sulle lucky star???
 
Top
lArsenio lupin III
view post Posted on 28/10/2010, 19:48




bellissimo questo anime :) è da tantissimo che non lo vedevo ** lo guardavo alle elementari e avevo registrato tutte le puntate ** mi piaceva un sacco il suo leoncino **
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 15:04
Avatar


Group:
La "capa"
Posts:
46,661
Location:
Nowhere but everywhere

Status:



CITAZIONE (Merien @ 27/10/2010, 19:38) 
dowloand non c'è vero? su youtube non si vede bene

Ci sono ci sono! ^_^
http://manga.ita.club.forumfree.it/?t=50151361


CITAZIONE (kiittina<3 @ 27/10/2010, 23:17) 
....geejay....tu sul forum hai già messo per caso qualche pagine sulle lucky star???

Io me non lo conosce... :29-1.gif: :43uz1dp6yg8cv2ap6.gif:
mi informo... :P


CITAZIONE (lArsenio lupin III @ 28/10/2010, 20:48) 
... ** mi piaceva un sacco il suo leoncino **

Anche a me!!! :19.gif: E' troppo carino! :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2010, 15:06
Avatar


Group:
La "capa"
Posts:
46,661
Location:
Nowhere but everywhere

Status:


:tfr4a6sz.gif:
Figurati! ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2010, 19:30
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,707

Status:


lucky star???? cos'è??? mille grazie per il sito Gee Jay!!!
 
Top
view post Posted on 8/5/2011, 19:17
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,927
Location:
Dal pianeta Kinmoku

Status:


io vorrei vedere i film, ma non li trovo, puoi aiutarmi?
 
Top
sweet manga
view post Posted on 21/7/2011, 14:25




wow non sapevo che fosse un anime,io da picccola l'ho visto in cinese perche c'erano le puntate e poi mi piacevano ma non so se c'e ancora
 
Top
ChibiShiro
view post Posted on 3/8/2011, 16:56




Ciao Gee Jay,
io vorrei tanto vedere il 1. film di Card Captor Sakura, ma non lo trovo. Potresti aiutarmi, per favore? :19.gif:
 
Top
view post Posted on 3/8/2011, 17:28
Avatar


Group:
La "capa"
Posts:
46,661
Location:
Nowhere but everywhere

Status:


Cassspita...scusatemi...
:onionmsnsmilies21_medium.gif:
non avevo visto che i video erano stati rimossi...
visto che mi chiedete il film per ora vi scrivo solo quello...
poi sistemerò tutto il prima possibile! ;)
 
Web  Top
sweet manga
view post Posted on 3/8/2011, 20:11




io da piccola adoravo questo anime e lo adoro ank adesso,l'ho visto su un programma cinese dove ci sono fil,telefim e cartoni ovviamente parlavano in cinese ma ho visto solo la prima seria comunque cerchero di avere il tempo per vedere le altre puntate
 
Top
112 replies since 25/10/2010, 14:29   6121 views
  Share