GeeJay Project: MANGA + Anime ~ Manga to Anime no Niji ~ Nuvole Colorate Team

Forum, abilitazioni e progetti di traduzione. Due cosette per chiarire.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2011, 14:00
Avatar


Group:
La "capa"
Posts:
46,658
Location:
Nowhere but everywhere

Status:


Rosso su grigio (=grigio è lo sfondo del forum...rosso il colore che dovrei usare per sottolineare queste cose...)

Cercherò di essere veloce e chiara.

Avrete notato che ho rallentato un attimo le release dei progetti di traduzione.
Questo è dovuto a diversi motivi
, tra cui uno principale e personale, che non sto a scrivervi, sappiate solo che non sto morendo, ma il mio tempo è ridotto.
L'altro è che il rispetto per i lavori altrui è davvero poco e ultimamente, sarà che ho messo insieme tutti i motivi anche di cui sopra, ma ho sinceramente pensato di lasciare forum, progetti e web.
Eh...sì, era questa la cosa spiacevole di cui parlavo nella tagboard.

Sono stata offesa, insieme a chi faceva i commenti sul blog, mi sono ritrovata i miei lavori caricati in giro senza crediti e senza aver chiesto il permesso e per di più i video dei fansub sono stati anche ricaricati su altri file hosting.

Allora. Lo so che mettere in giro le cose sul web non è mai "sicuro" e più di tanto non posso menarla perchè è una cosa che ho deciso di fare io, ma diamine. Non c'è più decenza??!!!!

Io lavoro per fans degni di tale nome, che rispettano il lavoro altrui e che non pretendono di schiavizzarmi per fare uscire capitoli e puntate.
Se non vi va bene, i forum, i fansub, e i team sono tanti. Addio e buona fortuna.

Mi sembra di essere una persona ragionevole e ben disposta: basta chiedere senza insistere.
Ma trovarmi certe cose mi da fastidio e mi fanno pensare "ma per chi lo faccio a fare?!"

Per me?
No, non direi.
Potrei benissimo leggermi e vedermi le cose che voglio in inglese o giapponese.
Lo faccio perchè mi piace condividere ed aiutare a diffondere opere ancora inedite da noi.
Non mi costringe nessuno e nessuno mi paga.
Ho sempre lasciato visibili i link dei miei lavori a tutti, manga compresi (trovane di team che lo fanno...) perchè credo che chiedere condizioni qua e la sia troppo a volte.
L'unica cosa che ho sempre chiesto è di rispettare il lavoro, di chiedere i permessi, non ricaricare altrove, e non spacciare per propri i lavori.
Cioè, per voi magari sono cavolate perchè non ci lavorate.
Ma quando una decide di stare ore su una cosa che le piace fare, poi almeno un pò di rispetto lo vuole.
Per qualsiasi cosa. Non solo per i lavori a manga e anime.
Evidentemente esiste gente che se ne frega.
Ma provate a trovarmi quello che fate per ore, spacciato per roba altrui.
Poi vediamo se non cambiate idea.

Quindi per favore.
1-rispettate il mio lavoro (e quello degli altri)
2-chiedete sempre il permesso prima di postare altrove link (ci vogliono due secondi. So che passate ore in internet. Due secondi a chiedere non vi tolgono la vita e potete farlo sul forum, sul blog, su facebook, sul sito o su youtube!)
3-assolutamente non ricaricare i file (oddioooo...ricaricare i file di altri è assurdo, soprattutto dato che i miei link sono visibili a tutti.) nè spacciate per vostri i lavori!
4-non dimenticate i crediti!!!! (il che significa mettere il link al sito/forum/blog e un nome!!!)
5-tenete conto che non è l'unica che faccio nella mia vita (ci sono gli aggiornamenti sullo stato dei progetti sul sito)
6-tenete conto anche del fatto che più tempo devo passare a risolvere casini vari, meno tempo ho per lavorare ai progetti...fate i bravi! :P


Ecco...
ahhh...ora che mi sono sfogata va meglio...

Ora passo alle abilitazioni per i download sul forum

Anche qui, sinceramente di recente mi è stato detto che "prima di entrare in casa di qualcun altro ad abbuffarti, ti presenti, no"? (arigatou Rita!!! *_* questa frase mi ha davvero fatto piacere!)...
Quindi...io non ho intenzione di cambiare la "politica" del forum per le abilitazioni (per ora), però sul serio...sarebbe davvero una buona cosa presentarsi.
Io non costringo nessuno a farlo, ma non è forse buona educazione?
Poi non dovete stare per forza tutto il giorno sul forum...una visitina ogni tanto, no? ^_^
C'è pure la sezione per i visitatori, se non vi volete iscrivere!!! *_*

Concludendo.
Io so di essere una rottura, però non mi sembra di chiedere chissà che.
Rispetto reciproco.


Per me la cosa si riassume così.

Comunque, non mollo.
Ci vuole ben altro per farmi crollare.
Chi si sente tirato in ballo, vada rispettosamente a quel paese!


Em...
Grazie mille...
e chiedo scusa a chi mi segue sempre e mi apprezza... <3

 
Web  Top
0 replies since 22/9/2011, 14:00   20 views
  Share