GeeJay Project: MANGA + Anime ~ Manga to Anime no Niji ~ Nuvole Colorate Team

PROSEGUI TU I PROGETTI INTERROTTI!!!

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 2/2/2012, 11:30
Avatar


Group:
La "capa"
Posts:
46,658
Location:
Nowhere but everywhere

Status:


CI SEI RIMASTA/O MALE PERCHE' HO INTERROTTO IL PROGETTO MANGA, ANIME O DRAMA CHE SEGUIVI?
ALLORA TRADUCI TE I PROSSIMI CAPITOLI E LE PROSSIME PUNTATE!


Questo non è rispondere male!!! Ma è una PROPOSTA!!!

Se tieni tanto ad un progetto che il GeeJay Project: Manga+Anime ha interrotto, PROSEGUILO DA NOI, SU QUESTO FORUM!

PRIMA DI TUTTO...cosa vuol dire "lavoro a manga e anime?
Clicca qui!

IL TEAM ATARASHI RAINBOW E' NATO!

Se vuoi aiutare CLICCA E LEGGI QUI!!!
Si ricorda che il team deve continuare almeno uno dei progetti interrotti!


Conferma la tua offerta di aiuto, per favore!
Grazie mille!!! *_*


COSA CI GUADAGNI AD AIUTARE E NON AD APRIRE, MAGARI, UN TUO TEAM?
Te lo spiego subito, con chiarezza e senza "indorare la pillola"!
CI GUADAGNI TE E CI GUADAGNA IL FORUM!


COSA GUADAGNI TE:
Prima di tutto, il piacere di lavorare a qualcosa che ti piace, la soddisfazione di dire "l'ho fatto io" e la possibilità di continuare il manga o l'anime a cui tieni!
In particolare, se "lavori" su questo forum:
- visibilità (non è per tirarmela...ma se cerchi, per esempio, "alice academy manga ita" o "kamichama karin chu manga ita" su google questo forum se non come primo, esce come secondo. per non parlare di Kilari, terza serie... ;))
- "facilità", soprattutto se sei già utente del forum perchè "sai come funziona"
- la possibilità di mettere il nome del forum "GeeJay Project" nelle release (leggi meglio sotto)
- "consulenza" della GeeJay (leggi meglio sotto però, mi raccomando...perchè io fornirò indicazioni e probabilmente anche materiale, ma non ci metterò "mano"...)
- spazio dove mettere video e capitoli dei manga (= sezione dedicata)
- possibilità di mettere i manga da leggere online (leggi meglio sotto)
- possibilità di scegliere come fare le release (chiuse, aperte...)
- possibilità di imparare un pò di "codici" perchè il "capo team" (e non solo?) sarà moderatore di tutta la sezione dedicata a chi lavorerà
- opportunità di imparare ad "organizzarsi" con un team!
- opportunità di fare taaante nuove amicizie nel "team" che si creerà

COSA CI GUADAGNA IL FORUM e la GeeJay?
- la felicità di "vedervi" felici *_*
- la felicità di poter proseguire a leggere/vedere i nostri manga/anime preferiti in italiano
- impareremo sicuramente nuove cose (in fatto di "lavorazione" e non solo)
- opportunità, anche per la GeeJay, di "conoscere" altre persone e interagire di più con gli utenti già presenti
- il forum non perderà utenti causa interruzione dei progetti e quindi non perderà visibilità (nuova visibilità per voi...un circolo che fa bene a tutti...)

Se ora vi state chiedendo...
MA SE HANNO PRESO I TUOI DI LINK, PRENDERANNO ANCHE I MIEI! COSI' RISCHIO IO!
La GeeJay era da sola (vedi filosofia, causa poco tempo eccetera) e troppo vulnerabile causa molti passaggi di manga da un forum all'altro.
Non lasciarti scoraggiare da quello che ho fatto io. Io mi sono depressa e mi sono data per vinta, ma non vuol dire che debba farlo anche tu!
I modi di controllare i link esistono e se sarete in tanti avrete più possibilità di controllare qua e la per il web.

NON SEI CONVINTA/O?
Fammi osservazioni e domande e io risponderò a tutti, cercando di convincerrvi! *_*

SEI CONVINTA/O? VUOI PROSEGUIRE TE QUELLO CHE HO SOSPESO IO?
GRAZIE! *_*
MA PRIMA LEGGI BENE BENE ANCHE QUI SOTTO.

Il forum resta "mio", per cui ci sono delle CONDIZIONI!
Non spaventarti però, non è niente che non sia "logico"!

Il punto base è che c'è il mio "nome" nel forum e non posso cambiarlo primo perchè ci tengo, secondo perchè ormai è "conosciuto" così e cambiandolo si perdono tuuuuutti i link che sono stati messi in giro per il web = un disastro.
Per questo...ci tengo ad avere un certo "controllo", come del resto penso chiunque fondi un forum. ^_^
Allora ecco qui le condizioni!

- Rispettare le regole del forum
- essersi presentati al forum
- lavorerai in modo "indipendente" da quello che ho già fatto io e in una sezione appostita del forum. Ossia:
1) se anche una sola persona è disposta a proseguire anche uno solo dei progetti che io ho lasciato, aprirò una sezione tutta nuova dedicata al nuovo "team"
2) dovrete scegliere un nome del team, a cui io aggiungerò "GeeJay Project team indipendente" - o una cosa del genere, magari ne parleremo ;)
3) gestirete tutto voi: organizzazione, rilascio, pubblicazione, tempi...
4) deciderete se tenere le release chiuse (e quindi abilitare chi decidete voi) oppure mettere i link nelle discussioni già esistenti, aperte a tutti
- il "capo team" diventerà moderatore di tutta la sezione e ovviamente potrete anche decidere se avere altri moderatori nella sezione
- NON POTRETE METTERE I LINK AL DI FUORI DEL FORUM - nemmeno sul torrent, su youtube, su facebook ecccetera...(questo per il controllo di cui sopra, ma credo avrete capito da soli che è meglio così... u.u)
- non dovete NEMMENO PENSARE di mettere i lavori su siti a pagamento e nemmeno di guadagnarci soldi!
- dovrai lavorare esclusivamente a progetti INEDITI in Italia
- non potrete proseguire Shitsuji-sama no Okiniiri (la GeeJay lo proseguirà da sè...)
- non potrete rifare i capitoli/episodi già fatti delle serie interrotte dal GeeJay Project. Si parte da dove ho lasciato
- ovviamente potrete tradurre anche manga e anime (e drama!) oltre a quelli che ho interrotto io! (non genere hentai nè ecchi però!)
- non potrete lavorare a progetti già conclusi dal GeeJay Project, ma sì a quelli conclusi e in corso di altri team ("patto di non concorrenza" ;))
- non potete passare materiale fornito dalla GeeJay e da altri utenti nè idee ad altri team
- non sarebbe carino organizzarsi per poi aprire un altro team. Vedete di non fare "pubblicità", per favore.
- nelle varie release dovrete mettere tutto il nome del team, quindi anche "GeeJay Project"
- prima di iniziare a lavorare a questo o quello, attendere l'OK della GeeJay (soprattutto per i progetti nuovi)
- se volete mettere i manga da leggere online dovrete farlo attraverso il sito che offre la GeeJay
- ovviamente avrete tutti i CREDITI DOVUTI
- metterò i vostri aggiornamenti in bacheca e nelle discussioni delle serie interrotte - e in eventuali nuove discussioni per nuovi progetti! (se lasciate i link chiusi, altrimenti è una cosa che va da sè)
- metterò in bacheca anche la distinzione tra nuovo team e GeeJay Project con link
- lo spam per il team sarà separato rispetto al "forum" di per sè. Quindi provvederete anche a bannerini eccetera (che dovranno rimandare alla vostra sezione del forum, ma contenere almeno un "gjp"; penserò io a separare gli spam segnalandolo)
- la vostra sezione ovviamente non è un "forum" separato. Potete gestire indipendentemente solo i progetti, bannerini e spam. No contest, no iniziative...sarete in tutto e per tutto PARTE DEL FORUM GeeJay Project.

Cosa fa la GeeJay?
- offro "consulenza", ossia: link da dove prendere materiale, dove postarlo, lo fornisco eventualmente, chiarisco dubbi, vi dò "dritte" e suggerimenti (sempre che li vogliate!), provvedo a mettere guide (probabilmente non mie, dipenderà anche dalla "bontà" del momento...XD), potrete chiedere anche "aiuto" per traduzioni incerte, ma MAI, ripeto MAI da zero e MAI mi adopererò per fornire aiuto "materiale" alle tavole o agli episodi = non ci lavoro e non devono arrivarmi per controlli prima di pubblicare.
- praticamente controllo e supervisiono TUTTO (oddio...sembro omniscente così...XD)
- aggiorno
- abilito (se decidete di chiudere le release) / aggiungo staff / creo sottosezioni nuove
- creerò un topic apposito per farmi pervenire "cosa devo fare"
- avrò la facoltà di bloccare/modificare/eliminare progetti/link/discussioni...
- avrò la facoltà di sbattere fuori chi violi il regolamento e quanto scritto qui sopra (brutale o.o)
- farò la RONDA nel web per aiutare a trovare eventuali furboni che rubacchiano link
- giuro di non diffondere altrove i vostri lavori nè di modificarli, di rispettare le regole, di dare i crediti a chi spettano e non "abusare" del mio "potere"

N.B.:é un work in progress - possibili aggiunte di "regole" man mano che si "lavora"


SE HAI LETTO TUTTO E SEI D'ACCORDO...
Allora...

Prometti solennemente di non scappare dal forum portandoti via le traduzioni o quanto d'altro?
Giuri fedeltà e lealtà al forum E al team Atarashi Rainbow?


Se sì, rispondi qui sotto! :P

---IL TOPIC VERRA' AGGIORNATO CON IL NOME DEL TEAM, se qualcuno lo formerà...---

Edited by \GeeJay/ - 6/2/2012, 15:00
 
Web  Top
~Grè~Chan~
view post Posted on 2/2/2012, 12:24




Che bello, mi piacerebbe molto :17si9jh3.gif: peccato che non so così bene il francese per proseguire Kilari :08.gif:
 
Top
Giu~
view post Posted on 2/2/2012, 17:04




Allora Gee-nee, due o tre domande xD
1. Non esisteva già un team? che fine ha fatto e quei progetti che mi ricordo che alcuni erano in sospeso?
2. Si potranno mettere/creare dei banner per il team? oppure deve rimanere 'segreto'? :unsure:
3. Di una serie o drama, dopo che si ha tradotto in italiano come si fa a mettere i sottotitoli? ci saranno dei tutorial?
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 17:18
Avatar


Group:
La "capa"
Posts:
46,658
Location:
Nowhere but everywhere

Status:


Dunque...mi son ricordata di una cosa, per cui vago ancora... :tfr4a6sz.gif:
rispondo ora! :19.gif:
Gre-chan! :19.gif:
ma quindi ti interesserebbe? :28.gif:
Giu-chan!
1: il team (Kuro-Kuroi...il nome e il forum è stato cambiato + volte, se ti riferisci a quello) è stato chiuso...lo avevo ripreso pensando di avere la collaborazione come "capo progetti " di *** (non lo scrivo per correttezza a questo punto ^_^ ) ma mi è sparita e non si è MAI andati avanti oltre ai progetti che avevamo sul forumino qui presente...per cui, tanto vale "tornare a casa" per così dire... :rolleyes:
anche per la questione di "visibilità" di cui ho scritto ;)
2: no no...c'è scritto che i bannerini e lo spam saranno separati dal forum, per cui il team sarà visibile eccome! :woot:
è allo stesso tempo separato...ma ovviamente parte integrante del forum! :19.gif:
una volta che avrete scelto il nome, si faranno tutti i bannerini e lo spam che volete! :victory.gif:
3: so di certo che su un team di fansub (devo ritrovarlo) c'è la guida anche per fare il karaoke! :lol:
come ho scritto...di mio non credo che metterò guide vere e proprie, però stiamo a vedere... :19.gif:
...
per quanto riguarda i tempi, ve lo dico in generale...
i ritmi li vedrete voi! Non c'è di certo fretta! :19.gif:
Guardate quanto tempo ci mettevo io... :29-1.gif:
...
se vi piace come ideuzza...io son qui! :17si9jh3.gif:
arigatooooo per aver letto e risposto!!!
:2cgfnkx.gif:
 
Web  Top
Giu~
view post Posted on 2/2/2012, 20:47




1. si era quello ^^ va bene, anche per il 2. e 3. ora è tutto chiaro *w* allora io mi 'candido' aiutante ^w^
per i tempi cercherò di organizzarmi ^^
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 11:46
Avatar


Group:
La "capa"
Posts:
46,658
Location:
Nowhere but everywhere

Status:


davvero? :19.gif:
arigatou Giu-chan!!! :17si9jh3.gif:
allora apro? :woot:
intanto mi sono accorta di una cosa... :29-1.gif:
cioè non ho scritto niente di niente su cos'è il lavora a manga e anime...
:43uz1dp6yg8cv2ap6.gif:
aggiungo! :victory.gif:
altra cosa...
non è che voglia rompere...
però mi sarebbe venuta mezza idea per il nome...
*mandatemi anche a quel paese, dato che poi non ci sono ma non ci sono* :onionmsnsmilies21_medium.gif:
...qualcosa come "new niji team" oppure "atarashi rainbow team"
riprenderebbe un pò l'arcobaleno del forum... :19.gif:
la smetto...
:15.gif:



 
Web  Top
Giu~
view post Posted on 3/2/2012, 14:42




^w^ molto carini i nomi, una domanda che vuol dire 'niji' ??
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 15:39
Avatar


Group:
La "capa"
Posts:
46,658
Location:
Nowhere but everywhere

Status:


Niji è arcobaleno...
oddio...non l'avevo scritto quando ho cambiato nome del forum?
*panico*
:8c460310.gif:
*va a cercare...*



cmq avrei dovuto specificarlo u.u
:onionmsnsmilies21_medium.gif:
praticamente ho scritto la stessa cose
atarashi rainbow
new niji
nuovo arcobaleno
:lol:
 
Web  Top
Giu~
view post Posted on 3/2/2012, 15:43




xD ok, grazie...sono entrambi belli come nome :3
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 16:03

Advanced Member

Group:
Utente fuori di testa del GeeJay Project: Manga+Anime
Posts:
7,834

Status:


Ci ho messo un pò a leggere...sono lenta... :29-1.gif:
Comunque...Gee-nee è bravissima a scrivere, non trovate?
Una si convince subito! :19.gif:
Io, sinceramente, ero preoccupata per Shitsuji-sama no Okiniiri...ma se qullo lo prosegui... :17si9jh3.gif:
Comunque...
è giustissimo quello che hai scritto. u.u
Ed è una bella idea! :woot:
Anche il nome è bellissimo!
A me piace di più Atarashi Rainbow... :hearst.gif:
però è quello che penso io... :43uz1dp6yg8cv2ap6.gif:
la parte di giurare fedeltà è carina!! :tfr4a6sz.gif:
...allora...
Prometti solennemente di non scappare dal forum portandoti via le traduzioni o quanto d'altro?
Giuri fedeltà e lealtà al forum E al prossimo nascituro team?
sì!
E...mi offrirei per le traduzioni!
em...dall'inglese...perchè il giapponese non lo so :29-1.gif:
però non posso dire quanto tempo ci metterò, perchè prima di tutto i miei mi danno ilcomputer 2 ore al giorno, al massimo 3. -_-
poi ho la scuola... :cry:
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 16:32
Avatar


Group:
La "capa"
Posts:
46,658
Location:
Nowhere but everywhere

Status:


Lili-chaaaan! :19.gif:
davvero? :19.gif:
arigatou!!
oddio...già 2 membri allora? :farofflook.gif:
*piange*
e ha istinti OMICIDI per chi sa lei...CRIBBIOOOO...se non avessero fatto quello che hanno fatto...potrei lavorare anch'iooooo...ma mantengo fede a quello che dico. u.u

allora...apro davvero???
*tutta happy*

:flauto.gif: :hearst.gif: :lalalazs3vs8.gif: :jfbq00184070402anl8.gif:
 
Web  Top
Giu~
view post Posted on 3/2/2012, 16:38




Per me va bene Gee-nee ^^ poi oggi rimango pure a casa per la neve :3
Che bello Lili-chan*___*, non ti preoccupare per i tempi, ci organizziano secondo il nostro tempo libero ^^
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 16:46

Advanced Member

Group:
Utente fuori di testa del GeeJay Project: Manga+Anime
Posts:
7,834

Status:


immagino Gee-nee... :cry: ma su col morale! :19.gif: magari non ora, ma se ti andrà più avanti, puoi sempre tornare. Nessuno ti costringe a fare cose che non vuoi :20.gif: e a non farle se vuoi! ...oggi sono saggia :15.gif:


:19.gif:
sì! :cheer.gif: Grazie Giu-chan!
L'inglese mi piace molto!
E semmai rubo di nascosto il computer di mio fratello...u,u
 
Top
Giu~
view post Posted on 3/2/2012, 16:49




xDD va bene...cmq quoto la Saggia Lili-chan u.u
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 16:53
Avatar


Group:
La "capa"
Posts:
46,658
Location:
Nowhere but everywhere

Status:


Apro!
che nome metto?
aspetto? :28.gif: metto "new team" provvisorio?
cmq per ora abilito solo voi due alla sezioni, così si inizia l'organizzazione,ok? :19.gif:
arigatou!!!! :17si9jh3.gif: *le stritola*
 
Web  Top
31 replies since 2/2/2012, 11:30   196 views
  Share