GeeJay Project: MANGA + Anime ~ Manga to Anime no Niji ~ Nuvole Colorate Team

To aru majutsu no index (Manga -Anime sub ita ),

« Older   Newer »
  Share  
Marty8
view post Posted on 2/9/2014, 20:20




To Aru Majustu No Index (A Certain Magical Index)



75533l



TRAMA


In un mondo dove le capacità dei numerosissimi esper, persone con diversi poteri mentali, sono migliorabili tramite la tecnologia e la scienza, nelle vicinanze di Tokyo sorge la Città-Studio, nata per sopperire alle necessità di queste persone ed aiutarle nello sviluppo dei loro poteri migliorandoli ed imparando a controllarli. Qui uno studente delle superiori, Tōma Kamijō, sembra non possedere nessuna particolare abilità (viene classificato come Livello 0), tuttavia il suo braccio destro possiede la capacità unica di annullare qualsiasi potere esper o magico, abilità chiamata Imagine breaker.
La storia inizia quando un'estate, precisamente la mattina del 20 luglio, Tōma ritrova svenuta sul balcone del suo appartamento una piccola suora vestita di bianco e dai capelli argentati. Il suo nome è Index e si rivela essere presto piuttosto capricciosa ed iperattiva. Index possiede la particolare abilità della Memorizzazione Perfetta, è capace di memorizzare tutto ciò che vede senza tralasciarne nessun particolare. Proprio a causa di questo suo potere la Chiesa Puritana Inglese, la stessa da cui proviene Index, ha fatto memorizzare alla suora 103.000 Grimori, libri proibiti, facendola così diventare Index Librorum Prohibitorum (Indice dei libri proibiti). A causa di ciò, Index è inseguita da dei maghi che tentano di impadronirsi dei Grimori e Tōma si ritroverà così, suo malgrado, a dover proteggere Index, venendo a conoscenza dei segreti che si celano dietro a questa storia, e a dover fare i conti anche con altri segreti che avvolgono la scienza della Città-Studio.

Genere:shonen, fantasy, magia, sovrannaturale.

MANGA

Autore: Kazuma Kamachi
Disegni: Haimura Kiyotaka
Editore: ASCII Media works

Prima edizione 10 aprile 2004. La serie completa conta 22 volumi più tre speciali, per un totale di 25. Il 10 marzo 2011 è poi iniziata una seconda serie intitolata Shinyaku: To aru majutsu no index.
Edito in Italia dalla Star Comics a partire da febbraio 2012 con il titolo "A Certain Magical Index".

Covers italiane


ANIME

L'anime composto da due stagioni è stato prodotto da J.C.Staff e trasmessa in Giappone su Tokyo MX e altre reti a partire da ottobre 2008 ed è inedita in Italia.
Seconda serie di 24 episodi, 2010.
Terza serie ottobre 2018, 26 episodi

Film

"Gekijōban To aru majutsu no index: Endymion no kiseki", che è stato proiettato nei cinema dal 23 febbraio 2013.

Opening

Video

Download/Streaming sub ita:

Sarulandia Fansub

Non inseriamo più http. Se non trovi i link coi riferimenti che diamo, puoi chiedere NELLA DISCUSSIONE.
Non mettiamo link diretti.
Confidiamo nella buona fede di chi li mette.
Se ci sono problemi coi crediti contattateci.
Leggete le nostre regole prima cmq...


(Fonti: Wikipedia)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Spero di non aver sbagliato nulla :D ... Io l'ho trovato molto carino devo dire e anche piuttosto divertente ancora non mi sono fatta un'idea precisa dato che sono solo alla terza puntata però lo trovo molto interessante :d5f02ecd.gif: ... :giusyzq3.gif:

Edited by \GeeJay/ - 19/11/2018, 16:00
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 11:07
Avatar

image host

Group:
Utente fuori di testa del GeeJay Project: Manga+Anime
Posts:
26,135
Location:
Kyoto|Japan ❤

Status:


Grazie Marty-chan, sembra interessante :lol:
Non si vede l'immy principale :(
Ho trovato un forum ma si trova nella losta grigia..
meglio aspettare :)
 
Top
Marty8
view post Posted on 3/9/2014, 11:35




Grazie Memy-chan la sistemo subito :)
 
Top
Natsuharu
view post Posted on 3/9/2014, 17:14




Eh già è interessante la trama ^_^ se vai avanti dimmi se ti piace :3
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 10:07
Avatar

image host

Group:
Utente fuori di testa del GeeJay Project: Manga+Anime
Posts:
26,135
Location:
Kyoto|Japan ❤

Status:


Di nulla Marty-chan :D
 
Top
Marty8
view post Posted on 4/9/2014, 12:02




CITAZIONE (Natsuharu @ 3/9/2014, 18:14) 
Eh già è interessante la trama ^_^ se vai avanti dimmi se ti piace :3

Ma certo Nastu-chan è molto carino ed è anche molto buffo :tfr4a6sz.gif:
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 16:14
Avatar


Group:
La "capa"
Posts:
46,658
Location:
Nowhere but everywhere

Status:


arigatou marty-chan! :19.gif:
è tutto perfect! ;)
ho aggiunto io il fansub per l'anime. :victory.gif:

l'avevo avvistato tempo fa come serie...sia manga che anime, poi non mi sono mai interessata di più... :P
devo farlo... :tfr4a6sz.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2014, 16:47
Avatar

image host

Group:
Utente fuori di testa del GeeJay Project: Manga+Anime
Posts:
26,135
Location:
Kyoto|Japan ❤

Status:


Sarulandia Fansub? Non lo avevo visto questo anime, gomen, se no lo avrei scritto :29-1.gif:
 
Top
Natsuharu
view post Posted on 5/9/2014, 12:14




Waaaa :3 Marty chan ora si che mi hai incuriosita xD appena riesco gli do un'occhiata :3
 
Top
Marty8
view post Posted on 5/9/2014, 18:31




Shi Nastu-chan te lo consiglio ... però al momento non posso garantire come sono le altre puntate :29-1.gif: ... però le prime tre sono molto carine :victory.gif:
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 15:56
Avatar


Group:
La "capa"
Posts:
46,658
Location:
Nowhere but everywhere

Status:


me si è vista le prime 3 puntate.
:014:
Non è male...
anche se non ho ancora capito se mi piace o no...
per ora è un "lo vedo se non ho altro da vedere".
Lui è fuori... :70bff581:
Ma pure la suora non scherza... :z4Dqazf:
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2016, 17:57
Avatar

Sono una maga con i fiocchi

Group:
Utente mangiatore di manga sul GeeJay Project: Manga+Anime
Posts:
3,521
Location:
Da una notte piena di stelle e magia

Status:


Oddio è carinissimo
 
Top
11 replies since 2/9/2014, 20:20   120 views
  Share