GeeJay Project: MANGA + Anime ~ Manga to Anime no Niji ~ Nuvole Colorate Team

Tokyo Mew Mew a La Mode capitolo 3 ita (riassunto/recensione)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2016, 20:38
Avatar

image host

Group:
Utente fuori di testa del GeeJay Project: Manga+Anime
Posts:
26,135
Location:
Kyoto|Japan ❤

Status:


Non si tratta di scans, ma di riassunti!

Le motivazioni del cambiamento sono spiegate qui, mentre come funziona il tutto qui!



OVVIAMENTE CI SONO SPOILER!!!!!!!!

Pregasi, no scopiazz! ;)











Tokyo Mew Mew a La Mode, capitolo 3, volume 1



Ovviamente Tasuku ha visto la coda di Berry ma la ragazza riesce a convincerlo che si tratta semplicemente di un amuleto che le ha detto di indossare sua nonna cosí che il ragazzo di cui é innamorata le avrebbe chiesto di uscire per un appuntamento.



Sembra che Tasuku abbia creduto alla storia di Berry, incredula Berry va a recuperare le sue cose. Ma l'importante é che non sospetti nulla.

Peró Tasuku vede e sente pure Ucha, nonostante Berry gli dica che é un insetto, Tasuku le chiede se gli nasconde qualcosa. Allora Berry gli rivela di quella volta che ha fatto cadere il gelato nelle scarpe di Tasuku.. ma quest'ultimo insiste per sapere che cosa non va.



Ed ecco che rispunta la Chimera Anima.


Tasuku non capisce cosa stia succedendo e cosa sia quel mostro che é apparso. Berry teme che il ragazzo rimanga ferito e decide di rivelargli la veritá.. trasformandosi! Tasuku capisce che Berry é diventata una Mew Mew.

Berry inizia ad attaccare, mostrando la sua nuova forza. La ragazza, con espressione triste, dice a Tasuku che non puó piú stare insieme a lui per via di questa nuova situazione, soprattutto per paura che il ragazzo rimanga ferito a causa degli alieni.



Ma Tasuku abbraccia Berry da dietro dicendole che é veramente carina come Mew Mew.
Berry é sorpresa e spaventata allo stesso tempo: puó sentire rumori lontanissimi, saltare in alto piú di 10 metri, mangiare continuamente carote e.. e Tasuku potrebbe venire attaccato da un alieno in qualsiasi momento finché resta con lei.

Tasuku la rassicura dicendole che é pur sempre Berry e non potrebbe mai smettere di essere suo amico solo perché é diventata una Mew Mew.



Berry lo ringrazia, é felice di sentire queste parole e di averlo come amico. Tasuku risponde che conosce tutto di Berry, dai risultati delle sue verifiche di matematica al colore delle sue mutandine.
E con questo, a Tasuku non é piú permesso entrare nella stanza di Berry.

Intanto alla Saint Rose Crusaders si discute su come i loro alieni siano stati facilmente sconfitti e che sicuramente c'é una nuova Mew Mew in scena. Ma l'argomento principale di discussione sono gli scampi, il formaggio e la "carne" che stanno gustando a tavola. Un ragazzo occhialuto chiede a Duke di essere lui a procurargli la miglior "carne", quella di un cucciolo di coniglio.

Berry é tra le nuvole e continua a pensare a ció che le ha detto Tasuku il giorno prima.



Nella classe di Berry arriva un nuovo professore, Yuzen Akizuki, il cosiddetto ragazzo occhialuto, che rimarrá a scuola per un mese. É estremamente intelligente, ha solo 17 anni e giá si é laureato all'estero poi!

Il nuovo professore propone un gioco per potersi conoscere bene l'uno con l'altro e chiede la cooperazione di dieci studenti per volta.
Berry riconosce che il professore sia di bell'aspetto ma qualcosa non va, ha una brutta sensazione.

Il gioco é iniziato e le studentesse, a luci spente, devono superare un test psicologico: osservare la figura e dire che cosa vedono. La figura é la stessa, ma la risposta no, dipende da chi guarda.



Per la prima figura una ragazza risponde che assomiglia a un fiocco ma anche a una farfalla.
Viene mostrata un'altra figura e la risposta della studentessa é "sangue": sangue fresco, che ha un color rosso nobile, che significa la diffusione di energia vitale all'intero corpo.
La'ltra figura rappresenta una rosa, il simbolo della bellezza: i suoi petali confondono chi la guarda e le sue spine danno un dolce dolore.
L'ultima é un cavaliere: un crociato che combina saggezza, filantropia ed eleganza.

In questo modo le studentesse sono nelle mani dei Crociati e diventano suoi servitori.



Le dieci ragazze ritornano in classe e si preparano altre dieci ma Berry viene mandata a prendere altre figure ed é qui che incontra un misterioso uomo con la maschera che si fa chiamare "Vostra altezza reale" e che dice di essere venuto per il sangue di Berry.

Berry si trasforma e inizia ad attaccare. L'uomo riconosce che la nuova Mew Mew é forte quanto quella rosa e se ne va dicendole che si rivedranno molto presto.

Berry é confusa, non capisce come quell'uomo faccia a sapere che lei sia la nuova Mew Mew e teme per quel che potrebbe accadere.




_________________________________

Commento by Memy-chan:

Berry ha fatto benissimo a rivelare la veritá a Tasuku.. che carini insieme *---*
Non ho ben capito la storia dei Crociati.. e nemmeno chi sia e cosa voglia quel ragazzo con la maschera ^^'
Alla prossima <3



Qui il Nuvole Colorate Team che spera gradirete comunque la "fornitura" indiretta di traduzioni del manguzzo in questione.

Secondo noi è davvero una furbata per i seguenti motivi (già scritti nelle discussioni di chiusura dell'Oi Oi Team, ma che metto velocemente):

- nessuna modifica brutale all'opera originale di cui NON abbiamo i diritti nè il diritto di modificare a sbafo

- velocità di traduzione e proposta

- si capisce benissimo cosa succede perchè è un bel riassunto esteso con tanto di immy X!

- fa venire più voglia di firmare una bella petizione per farlo arrivare in Italia, nu? Qui quo qua!
 
Top
0 replies since 14/6/2016, 20:38   44 views
  Share