GeeJay Project: MANGA + Anime ~ Manga to Anime no Niji ~ Nuvole Colorate Team

Atarashii Rainbow Team - Il ritorno!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2017, 16:54
Avatar


Group:
La "capa"
Posts:
46,661
Location:
Nowhere but everywhere

Status:








È da parecchio che ci pensiamo ma è ora di annunciare le novità!

Nel mezzo ci sono state mezze chiusure, trasferimenti e ripensamenti, ma ora è certo.

Il buon vecchio caro Atarashii Rainbow Team ritorna!

Ovviamente niente sarà come prima e non butteremo via il lavoro fatto, nemmeno con altri nomi.

Cosa succede quindi?

Con la proposta di Anja-ssi e l’idea di Lili-chan il GeeJay Project: Manga+Anime mette in atto la “famigliola” anche per il team di traduzioni.
Per quanto riguarda i fansub, quindi traduzioni di anime e drama, il ritornato e rivisto Atarashii Rainbow Team la farà da padrone.
Mentre per i manga resteranno le recensioni del Nuvole Colorate Team ma vedremo di volta in volta qualche possibile cambiamento.

Queste le mosse dell’Atarashii Rainbow Team 2:
- proporre anime e drama sub ita inediti (che NON siano arrivati in Italia quindi, nemmeno via siti quali Crunchyroll, Netflix, Viki, legali insomma, con eventuali collaborazioni per evitare mille versioni di una cosa)
- riprendere quanto abbandonato dai team precedenti (Sarah, Oi Oi, Atarashii, nei limiti del possibile e conveniente)
- controllare quindi i vari link che erano aperti a tutti

Dove sarebbe la novità? Stessa cosa? No no. Per nulla.

I link aperti, tra cui quelli della Gee-nee di anni fa restano, perché ormai è andata, ma quelli chiusi (Kilari soprattutto, al momento) verranno trasformati per il piacere di condividere DAVVERO.
Niente più corsa ai download, che fa salire l’ira di Gee-nee e non solo, e niente più troppi rischi legali.

Cioè?

Si tratterà di visioni di anime e drama, insieme, secondo lo spirito del nostro forumino.
In concreto solo streaming tra di noi, con una bella condivisione Skype: giorni decisi prevedranno la presenza di Gee-nee e ovviamente almeno un’altra persona per la condivisione del suo schermo con la visione in diretta della puntata dei nostri fansub.

Verranno create liste di utenti e quando si avrà un certo numero di spettatori verranno rese disponibili le puntate, una per volta probabilmente, e saranno personalizzate a seconda di chi le guarda. Ci saranno dei calendari di volta in volta, shinpai shinaide, cercheremo di far quadrare tutto.

Come? Se tu arrivi alla 3 puntata in proiezione come fai?

Nessun problema, lo streaming verrà ripetuto periodicamente a seconda del numero di nuovi utenti arrivati e che richiederanno le abilitazioni.

Niente download?

No, assolutamente. Così davvero facciamo vedere che non devono contare quelli, ma il condividere e il partecipare insieme a qualcosa. Guardare insieme qualcosa vale più che 50 MB su un HD abbandonato. Inoltre così non creiamo problemi legali perché non lasciamo in giro cose che non ci appartengono e nessuno può rubarcelo.

Chi è arrivato prima però li ha i download. Uffa.

È vero. Purtroppo non possiamo più farci nulla…Ma pensala così: tu sei avanti. Non ti serve un file per sentirti parte di qualcosa.

Ah, comunque se sei tra chi ha scaricato le puntate chiuse…per favore…non ti possiamo chiedere di cancellarle, ma ricordati sempre che hai promesso di non condividerle con nessuno! Sono cose TUE, non del mondo. Abbiamo dato a TE la fiducia quando sei entrato/a nella nostra famigliola. Arigatou.

Skype che?

Si tratta di un programma per chiamate GRATIS tra chi ha Skype (si paga solo se da Skype chiami numeri di telefono, cosa che non servirà assolutamente). Di sicuro ne hai sentito parlare…è l’evoluzione di MSN Messenger e si può scaricare per desktop e come app per tutti i cellulari. Quindi puoi vederti le puntate anche dal cellulare! <3
Qui trovi le altre info e il download. Lo sappiamo…si tratta di scaricare una cosetta e fare una registrazione, ma credici! Ne vale la pena!

Le abilitazioni funzionano come prima. Ci vuole parecchio per averle, ma se sei qui per divertirti e fare parte davvero del forumino non te ne accorgerai nemmeno. Se invece cerchi rogne, le avrai. XD
Ovviamente quando avrai le abilitazioni ti diremo di più su come fare. ;)

La filosofia di questo team rinato è sempre la stessa, che trovi qui, magari cambiamo qualcosa ma siamo sempre noi, in sostanza!

Speriamo che questa idea ti piaccia e resterai con noi!

A questo proposito chiediamo la conferma di partecipazione a chi aveva le abilitazioni alla fruizione dei download classici:

~Lili-chan~
MemyLicht
larita99
Lady_G
•~LadyCloud~•
Keiko 96

(in arancione chi è nel team per cui dovrà rinunciare al team se non accetta le novità, ma non credo dato che ne abbiamo parlato insieme... :P Ho messo tutto per correttezza e trasparenza)

Fateci sapere in un tempo ragionevole, arigatou.
Altrimenti togliamo l'accesso e dovrete rifare da capo.

Nel frattempo Gee-nee informa che verrà cancellato tutto quanto caricato in download e lettura.

Se non hai capito qualcosa chiedi pure, cercheremo di chiarire!

Nya!


N.B.: al momento stiamo riprendendo il team, pazientate un attimino per le varie sistemazioni, arigatou!
 
Web  Top
•~LadyCloud~•
view post Posted on 13/11/2017, 21:44




Ho letto tutto, confermo la mia partecipazione :wU9faIt:
Sono curiosa di vedere come funzionerà lo streaming su Skype :efb50fe2:
Per il resto purtroppo non riesco a far parte del team a causa degli impegni universitari (anche se mi piacerebbe molto) però posso mettermi alla ricerca di anime e drama (più anime però) inediti quando sono libera, se volete eh :014:
 
Top
view post Posted on 14/11/2017, 15:27
Avatar


Group:
La "capa"
Posts:
46,661
Location:
Nowhere but everywhere

Status:


Nya! Arigatou Cloud-chan! <3
In realtà si tratta di una cosa che non ho iniziato a usare da molto: la condivisione di schermi proprio!
Sarà solo il mio in realtà - o quello di chi trasmette - per cui non si va a spiare nulla :P
Nya, shinpai shinaide! <3 Mochiron! Ultimamente ce ne sono sempre più subbati o che arrivano da noi, ma ne restano parecchi abbandonati!
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2017, 14:59

Advanced Member

Group:
Utente fuori di testa del GeeJay Project: Manga+Anime
Posts:
7,834

Status:


Eccomi!
Ovviamente ci sono! :wU9faIt:
Pronta a lavorare e condividere! :th_100_:
 
Top
view post Posted on 26/11/2017, 16:32
Avatar


Group:
La "capa"
Posts:
46,661
Location:
Nowhere but everywhere

Status:


Nya! :baa60776: :th_100_:
arigatou!
 
Web  Top
Yuki-Chann
view post Posted on 27/11/2017, 15:56




Partecipo di sicuro! Sono ritornata su questo forum dopo secoli e questa mi sembra un’ottima idea :TvTYpEq:
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 16:27
Avatar


Group:
La "capa"
Posts:
46,661
Location:
Nowhere but everywhere

Status:


Arigatou! :baa60776:
 
Web  Top
6 replies since 13/11/2017, 16:54   557 views
  Share